Elisa Malcontenta
Sua Generosità la Dittatrice. Mamma con gli anfibi di giorno e RockStar di notte, fissata con Jane Austen e le sorelle Bronte, con l’Inghilterra e il rosa. L’uomo che ama di più al mondo è Bruce Springsteen.

marianmosnikoff3
Marian Mosnikoff

Ciao. Sono Marian Mosnikoff. Sono troppo razionalista per pensare di poter essere anche razionale. E soprattutto per pensare di poter scrivere una presentazione decente.

karenin2
Karenin

musician, former wannabe writer, software developer, problem solver & creator

elinor
Elinor di Terralba

Anno 1988, lettrice praticamente onnivora… fatta eccezione per i racconti troppo brevi, i classici americani e i libri in cui ci sono animali che soffrono o muoiono. Praticamente un libro di racconti strappalacrime sui cani scritto da Steinbeck sarebbe la mia kryptonite. Adoro i classici italiani e inglesi, gli horror di Stephen King, le saghe familiari, le storielle ebraiche. Ho l’immensa fortuna di lavorare come educatrice per adolescenti in una biblioteca, e in qualche modo sono riuscita a fare dei libri il mio mestiere.

gallina
GallinaPerplessa

La “perplessità crepuscolare” di gozzaniana memoria è il mio stato d’animo abituale: a volte la assecondo a volte la combatto. Sia in un caso sia nell’altro i libri possono essere utili.

elsa
Elsa de La Storia

L’essenziale è invisibile agli occhi” scrisse Antoine De Saint Exupéry ne Il Piccolo Principe. E Questa è la mia vita quotidiana: di giorno biologo che si immerge in un magico mondo infinitamente piccolo e di sera appassionata lettrice che mentre sfoglia le pagine di un romanzo si immerge in un altro magico mondo, intangibile e assolutamente privato. Leggere e parlare di libri, ecco la mia passione (oltre alle persone che amo ovviamente!).

vale
Mrs. Fox
Volpina irritabile, sarcastica, auto ironica, alle volte permalosa, collezionista di piccole cose, mangiatrice di cioccolato, amante dei film e della fotografia, bookworm, orgogliosa socia di un circolo di lettera, austeniana convinta e senza possibilità di redenzione.

eterea
Eterea

Dura come la roccia del litorale e morbida come la spuma del suo mare impetuoso“. Nata ligure, 35 anni or sono, in cerca di adozione in terra parmigiana, guardo il mondo con curiosità con la certezza che non finirà mai di stupirmi! Mi ci immergo con il desiderio e l’ambivalenza di essere in ogni dove per cogliere il tutto e allo stesso tempo di essere altrove, lontana per respirare il silenzio.
Se ci riesco? A volte, con l’aiuto di parole, musica, colori…Ma questa, è un’altra storia…

luca
Hal Arcadenza
Ricercatore (di finanziamenti), impedito a nutrire le schiere dei “cervelli in fuga” per carenze del suddetto, nel ridotto tempo libero si diletta di libri, cinema, musica.
Anobiiano fin dalle origini del precario sito, formalista-massimalista in cinematografia, entusiasta adepto del digitale in tutte le forme che permettono lo scrocco culturale.
Un po’ nerd ma senza le qualità mentali necessarie, un po’ hipster ma senza le qualità estetiche imprescindibili, si consola tormentando colleghe, amici e conoscenti con le sue divinità: David Foster Wallace, Thomas Pynchon, Philip Roth, Louis-Ferdinand Celine, Italo Calvino, Jorge Luis Borges, […..] Werner Herzog, David Lynch, Stanley Kubrick, […..] Arcade Fire, St.Vincent, Nick Cave, Moby [….]

 

Annunci