Libri alla Polvere è nato nel febbraio 2010 come un esperimento.
La nostra Presidentissima Illuminata ha pensato bene che era ora di riunire alcune persone di sua conoscenza per parlare di libri.
Perchè il problema di chi legge, oltre al posto dove tenere i libri, è anche quello di trovare persone con le quali condividere questa passione.
Così ci siamo riuniti all’inizio come un gruppo di dieci persone che hanno iniziato a incontrarsi ogni mese per parlare di un libro.
Il libro viene deciso il mese prima secondo un sorteggio democraticissimo; alterniamo un classico ad un contemporaneo per venire incontro ai gusti di tutti, ma soprattutto per aprire gli orizzonti. Abbiamo visto varie volte che si trovavano piacevoli alla lettura libri che prima individualmente snobbavamo.

Ogni tanto ci innamoriamo tanto di qualche libro, o ci propongono collaborazioni, e facciamo degli “eventi librosi” oltre i nostri incontri mensili. in librerie, studi, addirittura locali. Ci piace creare situazioni in cui il libro si contamina con altre arti.

Il nostro circolo ha una natura solidale: non vogliamo essere un gruppo di lettura durante il quale si arriva, si dice la propria e poi si va via. A noi piace discutere, interagire, capire il punto di vista altrui…e a volte alzare i toni. Ma sempre in un’ ottica di arricchimento della conversazione.
Se cercate solo un momento per mettere in mostra le vostre nozioni di letterature a la vostra capacità oratoria la porta è in fondo a destra.

Annunci